In questa sezione potete trovare le risposte alle domande più frequenti che i nostri visitatori ci pongono riguardo ai liquidi Suprem-e. Il nostro personale è comunque sempre a Vostra disposizione all’indirizzo di posta elettronica CONTATTI.

È possibile ordinare all’ingrosso contattando i nostri uffici commerciali tramite l’indirizzo email info@suprem-e o telefonicamente al numero +39 049 9730170.
I nostri operatori commerciali risponderanno alle vostre richieste in Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco.
Inoltre potrete acquistare al dettaglio nella sezione shop on-line del nostro sito.


La merce viene spedita con corriere espresso il giorno successivo alla ricezione dell’accredito. Consegna in 3/5 giorni lavorativi.


Tutte le sostanze utilizzate nei prodotti “Suprem-e” sono della massima qualità e rispettano la farmacopea Europea, conferendo così al prodotto una qualità assimilabile ai generi farmaceutici.

I prodotti contengono UNICAMENTE:

- acqua deionizzata

- aromi alimentari conformi al Regolamento CE 1334/08

- glicerina vegetale (VG)

- glicole propilenico (PG)

- nicotina CE N° 200-193-3 quando presente

Suprem-e utilizza solo materie prime naturali della massima qualità, selezionate attraverso severi standard qualitativi.

Il livello massimo di nicotina che offriamo è 24 mg/ml

I liquidi vengono realizzati con il seguente contenuto di nicotina 24 mg, 16 mg, 12 mg, 8 mg, 4 mg e 0 mg, a seconda dell’aroma e della linea.


Dal punti di vista dell’ ”hit” di gola il dosaggio adeguato potrebbe essere l’8 mg/ml. Bisogna tenere però presente che ogni persona è differente e ognuno usa le sigarette elettroniche in maniera differente; dovresti sperimentare qual è il dosaggio di nicotina più adatto a te tenendo a mente che il corpo umano si autoregola sulla quantità di nicotina che è in grado di assumere.


Conservare possibilmente in luogo fresco e non esposto alla luce diretta del sole.

NB: la nicotina è fotocromatica

I nostri liquidi vengono interamente prodotti in Italia, in conformità alla legge europea. I liquidi Suprem-e sono certificati e sicuri, tutti i lotti di produzione subiscono verifiche sistematiche da parte di laboratori terzi, accreditati presso l’Istituto Superiore della Sanità secondo la Norma UNI CEI EN. ISO/IEC 17025.

Disponiamo di schede di sicurezza per ogni grado di nicotina, e per ogni ingrediente utilizzato nella composizione del liquido.

Assolutamente no. Ci sono delle controindicazioni dovute all’utilizzo della nicotina in quantità eccessiva, ma in ogni caso nulla di paragonabile alla sigaretta tradizionale che sprigiona 700 sostanze tossiche di cui moltissime cancerogene.

In attesa di ulteriori studi e approfondimenti, si può dire che le sigarette elettroniche, purché accompagnate da liquidi di qualità come i “Suprem-e”, non sono dannose per la salute, anche se non garantiscono al fumatore di perdere il vizio.


Si, i liquidi Suprem-e sono universali, utilizzabili in qualsiasi tipo di vaporizzatore.